NONTISCORDARDI ME – Operazioni scuole pulite

Trascorriamo la gran parte della nostra vita in luoghi di lavoro o di studio poco accoglienti.

Eppure BASTA POCO per rendere la nostra "seconda casa" più bella, viva, stimolante.

Oggi 22 aprile 2018, alla scuola dell'infanzia Rodari genitori, bambini, docenti (Tiziana Zoppi e Barbara Zin) e collaboratori con Sara Pellizzari di Legambiente hanno ricordato il senso di appartenenza, il bello di "donare bellezza".

.

NONTISCORDARDIME' è una giornata nazionale di volontariato dedicata alla qualità e alla vivibilità degli edifici scolastici

La tua aula è grigia e spenta? Servirebbe proprio una bella pulita e un tocco di colore per svecchiare l'ambiente? Allora partecipa alla giornata nazionale di volontariato dedicata alla qualità e alla vivibilità degli edifici scolastici, rivolta a tutte le scuole di ogni ordine e grado.
Pulizia delle aule, piantumazioni di piante e fiori nei cortili, ritinteggiature degli spazi comuni, murales e tutto ciò che serve per rendere le aule un luogo accogliente, allegro, vivace. Azioni che rendono questa esperienza un momento di educazione alla cittadinanza attiva stimolante per i ragazzi ed utile per fare presente alle amministrazioni competenti eventuali carenze e necessità di intervento negli edifici.
Attraverso azioni concrete di rigenerazione degli spazi scolastici, le porte delle scuole verranno aperte ai volontari, riuscendo a rivolgere proprio a questi ultimi una polizza assicurativa a loro tutela che in occasione delle giornate della campagna, si adoperano insieme a studenti, dirigenti, docenti e personale ATA, al miglioramento degli ambienti scolastici stessi.

La campagna è nazionale, a Piacenza parteciperanno all'iniziativa le scuole 2 Giugno e XXV Aprile.

Per saperne di più.