VIDEO

FRIDAYS for FUTURE a Piacenza

Continua la protesta dei giovani ‘Global Strike for Future’ al venerdì in Largo Battisti.

FRIDAYS for FUTURE 15 marzo 2019 a Piacenza

I giovani di Piacenza sono scesi in piazza per difendere il clima e hanno sfilato insieme in occasione del ‘Global Strike for Future’ di venerdì 15 marzo 2019 contro le mancate politiche per fermare la febbre del Pianeta.

THAT’S HOW IT GOES… EVERYBODY KNOWS

“Che le cose siano così non vuol dire che debbano andare così” (G. Falcone). Foto e montaggio di Alice Acerbi.

ECONOMIA ECO-CIRCOLARE VS INCENERITORI

Intervista a Massimo Piras, coordinatore Movimento Nazionale LRZ (Legge Rifiuti Zero) per l’economia Circolare

LA MARCIA DEI PASSEGGINI

Il 23 giugno 2018 si è svolta la Marcia dei Passeggini. Una allegra e rumorosa camminata intorno all’area Pertite per ribadire che i piacentini vogliono che l’area venga destinata a parco e nient’altro, nemmeno se si parla di ospedale.

SISTEMA TURISTICO LOCALE COME PROSPETTIVA DI SVILUPPO

Giseppe Castelnuovo, docente di economia e tecnica turistica e socio attivo di Legambiente Piacenza, racconta le emergenze del fiume Po, in particolare percorrendo la ViaPo fra Castelsangiovanni e Piacenza.

SAI COS’E’ L’INQUINAMENTO ATMOSFERICO?

Video ufficiale di Legambiente in cui sono presentate le principale cause dell’inquinamento, i relativi dati e le conseguenze per la salute nostra e del pianeta.

Ci stiamo preparando alla serata del 4 aprile alla Fondazione 😎

Pubblicato da Legambiente Circolo Di Piacenza su Giovedì 29 marzo 2018

ARIA NEFASTA

Sabato 24 marzo 2018, banchetto di raccolta firme e flashmob in corso Vittorio Emanuele per sensibilizzare sul problema dell’inquinamento.

COSA CHIEDE LEGAMBIENTE ALLA NUOVA AMMINISTRAZIONE

Consumo di suolo, economia circolare e circolo virtuoso dei rifiuti, inquinamento e mobilità sostenibile, Piano Strategico del Verde sono i temi su cui in fase preelettorale Legambiente ha chiamato i candidati sindaci a dare risposte. In questo filmato la posizione espressa da Patrizia Barbieri.