INTERNOVERDE A PIACENZA 12 E 13 APRILE

Legambiente Piacenza collabora all’evento, organizzando una passeggiata con performance di danza nel parco storico dei Giardini Margherita alla scoperta dei meravigliosi alberi che lo rendono unico, dei suoi abitanti alati e della sua storia.

Tutte le informazioni QUI

Ci accompagneranno nella visita Piergiorgio Barbieri, Arboricoltore certificato (Barone Rampante) e Elia Fontana, Presidente di RAMI-Registro alberi Monumentali d’Italia.
Durante la passeggiata De arte Saltandi/dAS Festival presenterà la performance di danza “Storia di un ruscello” di Erica Meucci organizzata con il sostegno di Fondazione Piacenza e Vigevano. 

📌 ‘ALBERI, LI GUARDIAMO?’ si svolgerà
domenica 13 aprile 2025 alle ore 15,00.
Ritrovo davanti al gazebo dei giardini Margherita (ingresso via Alberoni angolo via dei Mille) 10 minuti prima.
Visita gratuita e libera (non serve iscriversi al festival)

📍 Si ricorda che per accedere ai luoghi aperti del festival Interno Verde occorre iscriversi all’evento.
L’iscrizione è valida per entrambe le giornate del festival e comprende la mappa dei giardini e il braccialetto, che funziona da pass di accesso personale.
Il contributo per l’iscrizione è di 11 euro a persona (15 euro durante le giornate del festival), è valido per entrambe le giornate e gratuito per i ragazzi fino ai 13 anni. Il kit prenotato online (braccialetto di accesso, mappa e programma) si potrà ritirare presso l’infopoint del festival.

Modalità e info di iscrizione all’evento al sito https://internoverde.it/iscrizioni/