LE PIANTUMAZIONI CONTINUANO

Continua il progetto de La Compagnia delle Piante, con il secondo appuntamento piacentino.

Ancora una volta armati di vanghe, badili, terra e piante una trentina di volontari si sono dati appuntamento domenica 8 novembre per la seconda piantumazione di un'area verde della città, quella dell'ex Unicem lungo strada Farnesiana, per una nuova azione concreta a favore del verde cittadino.
Venticinque  i nuovi alberi piantati in accordo con l'ufficio del Verde del Comune: sei  Quercus Cerris, sei Quercus Ruber, sei Celtis Australis, sei Tilia Cordata e un Gingko Biloba, oltre a diciotto arbusti in parte comprati con donazioni di cittadini ed in parte presi tramite l'iniziativa Regionale "Un albero per ogni abitante della regione".
Si tratta del secondo dei tre appuntamenti di piantumazione per il 2020 della Compagnia delle Piante di Piacenza. Con il primo al Parco della Pace in via Raffalda sono stati piantati sette alberi e trenta cespugli, il prossimo invece sarà sabato 21 novembre, Giornata Nazionale dell'Albero, a Borgotrebbia alle 9 in via Berzolla, il tutto nel pieno rispetto della normativa emergenza Covid.

Leggi su "Libertà"

Leggi su "Il Piacenza"

Inoltre si è cosituita La Compagnia delle Piante di Fiorenzuola, per esportare il progetto in Valdarda.
Il primo appuntamento sarà domenica 15 novembre alle 9,00 per piantumare l'area verde di via Guareschi a Fiorenzuola, anche in questo caso in collaborazione con l'amministrazione comunale.