Legambiente Piacenza – Circolo Emilio Politi

è un’associazione senza scopi di lucro, autonoma ed indipendente che aderisce alla Federazione Nazionale Legambiente Volontariato. Promuove e organizza ogni forma di volontariato attivo dei cittadini, al fine di salvaguardare e/o recuperare l’ambiente, attraverso molteplici campi di attività e organizzazione.

Il Circolo si propone inoltre di portare e incentivare questa sensibilità presso i ragazzi, gli studenti, gli insegnanti, ed il mondo della formazione, della ricerca e dell’università.

Gli aderenti si impegnano a mettere gratuitamente a disposizione la loro competenza e professionalità e a rispettare le decisioni democraticamente assunte.

Per prendere visione dello statuto clicca qui.

Organismi dirigenti

Assemblea dei soci e Consiglio Direttivo

Cariche:

Laura Chiappa – presidente

Marco Natali – segretario

Giorgio Castelnuovo – tesoriere

Come si finanzia Legambiente

• proventi dal tesseramento dei soci, donazioni di privati, attività di autofinanziamento
  • contributi pubblici a copertura parziale di singole attività o progetti ritenuti di pubblica utilità, secondo le modalità comuni a tutte le associazioni iscritte ai registri comunali/provinciali delle associazioni
  • incarichi da parte di enti privati o pubblici per la fornitura di servizi ambientali (ricerche, formazione, opuscoli, centri estivi…)
  • sponsorizzazioni
  • 5×1000 – indicando come destinatario il CF 91065130337