AREE VERDI O ALTRO CEMENTO? L’INCONTRO DEL 6 NOVEMBRE

aree-verdi-o-altro-cemento-lincontro-del-6-novembre/

Ieri sera, grazie ai molti che si sono impegnati in modo vario per produrre e distribuire volantini, avvisare le persone, chiedere la sala alla parrocchia, girare e montare i bellissimi video, si è svolto un incontro decisamente molto partecipato e motivato sul tema del destino delle rimanenti aree verdi di Piacenza. Non si è trattato solo del numero delle persone intervenute, ma soprattutto degli interventi appassionati. E' stato sicuramente un buon inizio ma la strada è lunga.

Il neonato 'Comitato per il Verde e la salute' si ripropone di proseguire con la raccolta firme per:

1. La moratoria degli accordi operativi proposti all’amministrazione comunale fino all’approvazione del nuovo PUG (Piano Urbanistico Generale), da avviare entro il 2020, consentendo in tal modo, una più oculata analisi e pianificazione di interventi urbanistici che altrimenti potrebbero determinare effetti irrimediabili per il futuro di Piacenza.
2. La tutela degli spazi verdi urbani ancora esistenti, e in particolar modo l’area cosidetta degli ex orti di Via Campesio e il campo fra via Morigi e Via 24 Maggio, per la stroardinaria valenza ambientale, ecologica e testimoniale che rappresentano.

QUI potete scaricare il modulo che è possibile lasciare presso i negozi/bar/tabaccherie/farmacia/edicole del quartiere. In seguito verrà comunicato come raccogliere i fogli, che in ogni caso possono essere lasciati alla sede di Legambiente in via Giordani 2.

Altre iniziative sono in preparazione in collaborazione: flashmob, social e  iniziative da coordinare con i ragazzi di Friday for Future.

Prossimo appuntamento giovedì 14 novembre presso la sede di Legambiente, via Giordani 2, piano terra (da confermare il luogo).

Chi volesse essere informato sulle prossime iniziative, scriva a legambientepc@gmail.com.