PULIAMO PIACENZA – TERZO APPUNTAMENTO

TERZO INCONTRO DI PULIAMO PIACENZA

 

Iniziativa promossa da Editoriale Libertà in collaborazione con Legambiente e Plastic Free e il sostegno di Comune e Iren.
Domenica 13 giugno ore 10 davanti al McDonald's di via Stradiotti, nelle aree vicino alla zona logistica.
Al punto di ritrovo verranno messi a disposizione gratuitamente da Iren guanti e pinze per la raccolta che, come per i primi due appuntamenti delle scorse settimane, durerà due ore.
VI ASPETTIAMO.

Il secondo appuntamento

La bella giornata di Puliamo Piacenza di sabato, anche questa volta con la collaborazione di molti volontari,  è servita anche ad evidenziare due aree di degrado in centro, area Berzolla e ciclabile di via Pisoni ed il parcheggio di viale Malta, anche se in misura minore.

Ancor di più grazie a tutti, una bellissima azione civica per amore della nostra città!

Ma i rifiuti lasciati per strada sono davvero troppi, sigarette, carta e plastica ovunque! Chi abbandona i rifiuti dovrebbe cominciare a vergognarsi di fronte a chi oggi ha donato il suo sabato pomeriggio a pulire lo sporco di altri!

Chiederemo al Comune un intervento diretto per le aree in degrado, perché una discarica abusiva di quelle dimensioni é una presenza negativa per la città, che porta ad incentivare atteggiamenti incivili da parte dei singoli.

 

SECONDO INCONTRO DI PULIAMO PIACENZA

 

Iniziativa promossa da Editoriale Libertà in collaborazione con Legambiente e Plastic Free e il sostegno di Comune e Iren.
Sabato 29 maggio ore 15,30 al parcheggio di Viale Malta, vicino alla questura, per poi raggiungere la zona del Pubblico Passeggio.
Al punto di ritrovo verranno messi a disposizione gratuitamente da Iren guanti e pinze per la raccolta che, come per il primo appuntamento di qualche settimana fa, durerà due ore.
VI ASPETTIAMO.

 

Prossimo e ultimo appuntamento:
domenica 13 giugno 2021 ore 10.00 presso la zona logistica.

Il primo appuntamento

Al primo appuntamento Libertà, Legambiente e Plastic Free insieme hanno visto all'opera circa 100 volontari, per rendere più bella e pulita la nostra Piacenza!!

Risultato: un camion di rifiuti raccolti! é proprio vero, i Piacentini uniti possono cambiare il volto della loro città, IN MEGLIO!!!

Un grazie di cuore a tutti!!