ANCORA PULIAMO IL MONDO

Continuano i molti appuntamenti intorno alla ormai consolidata campagna di Legambiente 'Puliamo il Mondo'.

LE SCUOLE

Durante queste settimane sono molte le classi delle scuole primarie che armati di pettorine, cappellini e guanti si sguinzagliano in cerca di rifiuti.

IL CONCORSO 'PULIAMO IL TUO PARCO' IN COLLABORAZIONE CON VALLELATA

Il Parco della Galleana di Piacenza, associato alla Scuola Primaria Don Minzoni, è risultato il più votato a livello regionale, e ottavo a livello nazionale su un totale di 100 parchi candidati, con 453 voti, al concorso “Puliamo il tuo parco” organizzato da Vallelata in collaborazione con Legambiente, all’interno del progetto che prevede di coinvolgere i consumatori in attività green come la pulizia dei parchi e delle aree verdi.

La pulizia del Parco della Galleana, che avverrà il 9 ottobre 2021 dalle ore 9,30, verrà realizzata dagli alunni della scuola Don Minzoni, insieme a tutti coloro che vorranno unirsi.

Per iscriversi cliccate qui

Ai partecipanti oltre a guanti e pettorine verranno dati in omaggio dei buoni spesa e/o una piccola borraccia.

PULIAMO PIACENZA CON LIBERTA'
Continuano anche gli appuntamenti di raccolta organizzati in collaborazione con il quotidiano 'Libertà'.

Si sono già svolti con successo gli uincontri di domenica 19 settembre a Rivergaro e domenica 3 ottobre a Podenzano.

Prossimi appuntamenti domenica 17 ottobre a Castel San Giovanni e domenica 24 ottobre a Fiorenzuola.