UN GRANDE GRAZIE PER QUESTI I RISULTATI

Rivolgiamo un enorme grazie ai tanti cittadini, piccoli contribuenti, che hanno ritenuto di darci la loro fiducia e con forza hanno inteso con tale gesto chiedere finalmente il diritto di parola e di presenza negli organi di amministrazione dell’Ente.

I 3 seggi conquistati, nonostante un sistema elettorale a dir poco 'medievale', le liste bloccate dove prevale il più forte e non le scelte dei cittadini, testimoniano la voglia di cambiamento che ha pervaso la comunità dei contribuenti del Consorzio, sia per quanto riguarda le politiche ambientali sia quelle legate al pagamento dei contributi.

Considerato che ci siamo presentati sulle sole sezioni 1 e 2, l’aver ottenuto una percentuale di voti pari al 32,97% sulla prima ed un 29,6% sulla seconda è un risultato che va al di la di ogni più rosea aspettativa, considerando che la nostra lista è stata sostenuta da due piccole associazioni di volontariato ambientale mentre l’altra dalle 13 massime associazioni datoriali di Piacenza.

Grazie ancora a tutti.

LEGGI su PIACENZAONLINE