PENSIERO CRITICO PER LA CONVERSIONE ECOLOGICA

SCUOLA DI FORMAZIONE

“Pensiero critico per la conversione ecologica”
2 Marzo – 27 maggio 2023

Cambiamenti climatici, surriscaldamento del pianeta, impoverimento dei suoli, siccità e processi crescenti di desertificazione, eventi estremi e mancanza o poca cura delle fragilità dei territori, riduzione progressiva della biodiversità, vulnerabilità dei nostri sistemi di approvvigionamento energetico, necessità di uscire dalla dipendenza dalle fonti fossili puntando con decisione sulle fonti rinnovabili. Superficialità, pressapochismo, incoerenze, sottovalutazioni e troppi vuoti di memoria hanno un peso importante sul destino dei territori e sulla vita stessa del nostro pianeta.

10 appuntamenti con esperti per riflettere sul cambiamento climatico, la transizione energetica, la biodiversità e il paesaggio
8 lezioni il giovedì sera, oltre a 2 eventi/confronti e due workshop il sabato mattina.
.
.
Le lezioni e gli eventi saranno a libera partecipazione, si svolgeranno contemporaneamente in presenza (a Bologna) ed on-line per consentire a tutti gli interessati di partecipare.
La partecipazione è gratuita, ma saranno gradite iscrizioni a LEGAMBIENTE come segno di affetto ed apprezzamento nei confronti nostri e di quanti con noi profonderanno il loro impegno in questa sfida.