LA REGIONE EMILIA-ROMAGNA VOTA UN PIANO DEI TRASPORTI NEMICO DEL CLIMA #TrasportiamocialFuturo

Questa mattina l'assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna discuterà dell'approvazione del nuovo PRIT (Piano regionale integrato dei trasporti).

Un Piano dei Trasporti ancora una volta insostenibile, privo di visione strategica e incoerente con l'emergenza ambientale che dobbiamo superare a tutti i costi. Non abbiamo bisogno di nuove strade ma di una mobilità nuova alimentata da fonti rinnovabili ispirata a nuovi stili di vita e rispettosa della salute dei cittadini e del diritto al futuro.

Ci appelliamo ai Consiglieri regionali affinchè non votino questo nuovo piano promuovendone invece un radicale cambiamento.

FIRMA PER FERMARE LA COSTRUZIONE DELL'AUTOSTRADA CISPADANA

Vi invitiamo inoltre a firmare la petizione che chiede lo stop della costruzione dell'autostrada Cispadana a favore del completamento della strada, già costruita per 25 chilometri, di scorrimento tra Reggiolo e Ferrara Sud.

L'autostrada, infatti, non risolve i problemi di traffico del territorio, importa traffico di attraversamento e ha elevatissimi costi ambientali, pubblici e per il territorio.

La petizione si può firmare cliccando qui.